sabato 5 marzo 2011

Giochi con me?

Laboratorio esperienziale per genitori
sabato 12 marzo ore 15.00

Il laboratorio è organizzato dalla Cooperativa sociale Casa Bimbo Tagesmutter Monza, in collaborazione con l'Associazione Parole che curano, in occasione del Festival delle famiglie.

Il gioco rappresenta per i bambini di ogni età, un momento creativo e di elaborazione di vissuti ed emozioni. Declinato nei vari momenti di crescita, concorre allo sviluppo e alla creazione dell'identità e della personalità: il bambino giocando impar...a, si esprime, si relaziona, diventa indipendente, esprime desideri.
Nel gioco un genitore riacquista una dimensione particolare della relazione con il proprio figlio; un bambino, nella fiducia relazionale che il gioco può attivare, impara a riconoscere sé stesso.

La finalità del seminario è quella di fare scoprire la funzione e l'importanza del gioco, partendo dai vissuti che nei genitori emergeranno, legati alle esperienze proposte dalla conduttrice.

Metodologia: Il seminario si articolerà in breve un momento teorico e un momento esperienziale.
Destinatari: Genitori di bambini di qualunque fascia d'età
Data: sabato 12 marzo 2011 dalle ore 15 alle ore 18
Conduttrice: dott.ssa Maria Giuditta Servidati, , "psicologo e psicoterapeuta, lavora da oltre vent'anni in ambito formativo con coppie, famiglie e gruppi su varuie tematiche".

ISCRIZIONE GRATUITA OBBLIGATORIA
info@casabimbomonza.it
039.2308683
345.9424225